Scuola Calcio Elite, il riassunto della stagione ed i ringraziamenti del responsabile Andrea Paravisi

Terminata la stagione sportiva della Scuola Calcio Elite del MapelloBonate, il responsabile Andrea Paravisi, ha fatto un riassunto sul percorso intrapreso concludendo con i dovuti ringraziamenti:
“Mercoledì scorso 10 maggio, con il saluto del presidente sig. Ivan Arrigoni, del responsabile del Settore Giovanile sig. Massimo Ravasio e del responsabile dell’Attività di Base sig. Tiziano Pavesi, si è conclusa la stagione agonistica della Scuola Calcio ASD MapelloBonate Calcio, iniziata il 3 ottobre dello scorso anno. In questi otto mesi gli oltre quaranta bini iscritti, nati negli anni 2009, 2010 e 2011, si sono divertiti giocando prima sul campo in erba naturale del centro sportivo e nei mesi invernali, nel palazzetto dello sport.
Gli obiettivi fissati sono stati raggiunti: sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità coordinative e cognitive, con un’attenzione particolare all’aspetto comportamentale in un contesto di gruppo/squadra. Tutte le attività sono state proposte in forma ludica, facilitando l’apprendimento dei nostri “giovani calciatori”.
In questa sede è opportuno citare e ringraziare:
La Società che ha sempre sostenuto la Scuola Calcio; i genitori che hanno seguito con attenzione le evoluzioni dei loro piccoli atleti. Gli istruttori che con impegno, professionalità, passione e pazienza, hanno accompagnato i bambini in questa bellissima avventura, vale a dire: Tino Rusconi, Giovanni Pandini, Giovanni e Samuele Bianco, Claudio Reitano, Andrea Pavesi e Marco Roncalli.
Un saluto ed un ringraziamento particolare vanno a Luigi Pagani che, dopo ventotto anni di onorato servizio nel Settore Giovanile del Mapello prima e del MapelloBonate poi ha deciso, dalla prossima stagione, di godersi il meritato riposo. 
Ai bambini del 2009 che hanno finito il loro percorso nella Scuola Calcio, a cui auguriamo buona fortuna per il loro primo campionato “Pulcini” che giocheranno da settembre; arrivederci ai bambini del 2010 e 2011 che continueranno la loro esperienza nella Scuola Calcio; benvenuto ai bambini del 2012 che aspettiamo numerosi il prossimo ottobre quando riprenderemo a giocare”.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

ASD MapelloBonate Calcio

 

 

Leave a Reply